Chi sono

 


Sono nato il 14 gennaio 1958 a Firenze.
Ho tre lauree: in architettura, in scienze politiche, in metodologia e ricerca empirica nelle scienze sociali (laurea specialistica).
Ho lavorato per molti anni come comandante della polizia municipale di vari Comuni, dopo aver lavorato come tecnico nel settore lavori pubblici; nel complesso ho una esperienza lavorativa di circa 40 anni maturata presso vari enti pubblici ed aziende private.
Ho svolto spesso attività di formazione con particolare riferimento alle tematiche della polizia locale e della sicurezza urbana, alla comunicazione istituzionale e interpersonale nell'ambito delle strutture di polizia.
Ho avuto occasione di insegnare la materia "Diritto degli enti locali per l'intervento di sicurezza" presso l'Università degli Studi di Firenze, master in "Coordinamento delle politiche di sicurezza urbana".
In ambito universitario mi sono occupato di reti neurali artificiali (ANN) e delle loro applicazioni per la previsione dei fenomeni sociali e collaboro con l'Istituto per gli Studi di Previsione e le Relazioni Internazionali (ISPRI).
Scrivo spesso articoli (sono iscritto all'Ordine dei Giornalisti) e sono autore di testi in materia di sicurezza urbana e polizia locale.
Sono presidente del Centro Documentazione Sicurezza Urbana e Polizia Locale (CEDUS) (www.cedus.it), scrivo per varie riviste che trattano i temi della sicurezza, scrivo articoli e faccio parte della redazione di www.orientepress.it, giornale delle terre del Levante fiorentino.


Sergio Bedessi e Anthony Hopkins presso il MAEC (Cortona)

Bedessi - Rivera
Sergio Bedessi e Gianni Rivera presso il Fair Play Mecenate (Cortona)
Sergio Bedessi e Serena Lisi presso ISAHP (International Symposium of the Analytic Hierarchy Process/Analytic Network Process) 2011


Sergio Bedessi e Fabio Piccioni nel Salone de' Dugento - Palazzo Vecchio, in occasione del convegno organizzato da Legautonomie Toscana
Sergio Bedessi con una rappresentanza del Comune di Campi Bisenzio davanti al Santo Padre

Sergio Bedessi premia Manfred Moelgg alla presenza di Frank Fredericks (Fair Play Mecenate - Cortona)
Sergio Bedessi relatore al convegno nazionale ANCI polizia locale di Riccione 2011
Bedessi - Travaglio Sergio Bedessi con Marco Travaglio (Udine, Il vecchio stallo)
Sergio Bedessi con il Comandante Alfa (GIS - Carabinieri) Bedessi - Comandante Alfa
Bedessi - 150° anniversario Polizia Locale Udine Sergio Bedessi al 150° Anniversario della Fondazione del Corpo di Polizia Locale di Udine
Sergio Bedessi in viaggio a piedi da Udine a Wadowice, luogo di nascita di Giovanni Paolo II, Karol Wojtyla - luglio / agosto 2016